Corso Adolescenti 11-18

Il corso è rivolto ai più giovani e segue una metodologia ben precisa, testata nel tempo con ottimi risultati finali. E' il corso che definiamo il più delicato, vista la fascia di età al quale è rivolto sia sotto il punto di vista strutturale che educativo.

Sarà un percorso che non si esaurisce nella visione e nella realizzazione di uno spettacolo, ma che costituisce un'esperienza di crescita formativa con la convinzione che il teatro sia strumento concreto di educazione.

Il "sentire": Il Bambino/Attore, immedesimandosi nei personaggi, proverà ad assorbirne le sensazioni e a qualificarle nel modo piu' corretto in piena liberta' 

"Esperienza del sentimento".

Il "linguaggio": è importante indurre attraverso il gioco il bambino/attore, all'uso di un linguaggio più sviluppando così e nel modo più naturale possibile la curiosità verso la conoscenza della lingua italiana

  • Durata del corso: Ottobre – Giugno

  • Frequenza: Una volta a settimana per 2 ore.

  • Allestimento di spettacolo finale (non si tratterà di un saggio come usualmente viene organizzato ma di un vero e proprio spettacolo che sarà rappresentato a fine corso)

  • Costo: 45 € al mese + 30 € di iscrizione.